FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - non ci resta che piangere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > non ci resta che piangere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore non ci resta che piangere
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 30-11-2005 19:22  
una stupenda comicità malinconica, esclusivamente di troisi
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-11-2005 21:28  
"trentatre`, trentatre` e trentatre`..."
secondo me vale la pena di vederlo tutto solo per la battuta finale...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
pirinho

Reg.: 01 Dic 2005
Messaggi: 7
Da: Sansepolcro (AR)
Inviato: 01-12-2005 19:42  
Un pò di anni Fà per scuola, ho letto anche il libro poi l'ho visto, bè che dire veramente unico..... ...come il grande Troisi....
_________________
Ma avevo la rivolta... tra le dita.... soldi in tasca.... niente

  Visualizza il profilo di pirinho  Invia un messaggio privato a pirinho    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Messaggi: 1002
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-12-2005 19:50  
quote:
In data 2005-11-30 18:52, Marxetto scrive:
Questo è l'unico film con Benigni che mi abbia convinto e fatto ridere davvero di gusto,e probabilmente il merito va più che altro attribuito alla presenza di Troisi...

Bello,bello...i dialoghi sulla scoperta dell'America sono leggendari!

Penso che lo acquisterò in DVD,se c'è.



Cè..l'ho comperato ieri...ciao Marxetto!
_________________
" Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio"

  Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
less12

Reg.: 19 Ott 2005
Messaggi: 476
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-12-2005 13:43  
Massimo era e resterà sempre un GRANDE, il fatto che recitasse in dialetto x noi napoletani è un orgoglio, è riuscito a portare la nostra "lingua" in tutto il mondo.
_________________
AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO

  Visualizza il profilo di less12  Invia un messaggio privato a less12    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-12-2005 14:08  
quote:
In data 2005-11-30 14:49, DottorDio scrive:
d'altronde Benigni è un genio e Troisi è un grande!

magari è il contrario!

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 03-12-2005 18:16  
bello bello bello bello bello bello bello bello
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-12-2005 12:57  
quote:
In data 2005-12-03 18:16, vinegar scrive:
bello bello bello bello bello bello bello bello


non ho capito, com'è?

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-12-2005 15:30  
TROISI RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
_________________
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-12-2005 17:38  
quote:
In data 2005-12-03 14:08, alessio984 scrive:
quote:
In data 2005-11-30 14:49, DottorDio scrive:
d'altronde Benigni è un genio e Troisi è un grande!

magari è il contrario!



Per quanto siano distinzioni tutto sommato prive di significato direi che tutto sommato concordo con la precisazione, e assolutamente non per una deificazione di Troisi perchè è morto.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-12-2005 18:10  
Azzarderei addirittura a dire che Benigni,a conti fatti,quantomeno in campo cinematografico,si è rivelato nel corso della sua carriera davvero mediocre.Salvo rarissime eccezioni,eccezioni comunque esageratamente enfatizzate da certa "critica",soprattutto nel passato recente.Il mondo di Benigni è quello del teatro comico,o al limite dei monologhi televisivi.Al cinema e dal cinema,è quasi sempre uscito inevitabilmente un pò limitato nella sua positiva e inarrivabile "esuberanza artistica".Tutto questo senza nulla togliere ai suoi duetti con Troisi all'interno del film in questione,come ho già detto assolutamente irresistibili.Diciamo che nel caso di "Non ci resta che piangere" sono stati in grado di "amalgamarsi" e compensarsi perfettamente.

_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 04-12-2005 18:26  
quote:
In data 2005-12-04 18:10, Marxetto scrive:
Azzarderei addirittura a dire che Benigni,a conti fatti,quantomeno in campo cinematografico,si è rivelato nel corso della sua carriera davvero mediocre.



A parte gli ultimi lavori che sono un po' più impegnati, ma mica mi vorrai dire che Il Piccolo Diavolo, Johnny Stecchino e il Mostro sono lavori di comicità mediocre?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-12-2005 18:46  
Per quanto riguarda "Il piccolo diavolo" non potrei mai dirlo,mi piace molto.

E anche negli altri due casi,se valutiamo esclusivamente l'aspetto comico,non possiamo parlare di mediocrità.Ma i film in se,nel loro complesso,non mi hanno mai convinto appieno.Secondo me Benigni è quasi un cineasta improvvisato,si è spesso sopravvalutato e i suoi lavori ne hanno risentito molto( "Pinocchio" ne è esempio lampante).Ha voluto ricoprire tante,troppe vesti,senza forse esserne completamente in grado.E' chiaro poi che come comico puro,sia assolutamente geniale,una sorta di "giullare eversivo",che tanti nel mondo giustamente ci invidiano.Ricapitolando,avrei preferito e preferirei che si dedicasse ad altro,piuttosto che al cinema,mettiamola così.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 04-12-2005 18:48  
Allora così va bene (concordo su Pinocchio ciofega alla grande).
Ma poi forse non è proprio un caso che la cosa migliore l'abbia fatta con TuttoBenigni '95-'96 che è uno spettacolo monologo altamente sganasciante!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
codadilupo

Reg.: 08 Nov 2005
Messaggi: 14
Da: Atena Lucana (SA)
Inviato: 04-12-2005 20:24  
Ho chiesto: "hai un'amica?", mi ha risposto "no!". Ho chiesto: "ne sei sicura?", mi ha risposto "si!".

troppo forte!
Oppure quando spiegano l'invenzione del treno a Leonardo Da Vinci e a proposito dei binari Benigni traccia due linee sulla pergamena con la penna d'oca e dice (più o meno): " questi sono binari. sono lunghi. Se li fai troppo corti sono binario morto".

_________________
Tutto ciò che volevano erano le stesse risposte che noi tutti vogliamo:
da dove vengo? dove vado? Quanto mi resta ancora?
Non ho potuto far altro che restar lì e guardarlo morire.

  Visualizza il profilo di codadilupo  Invia un messaggio privato a codadilupo  Email codadilupo  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126507 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: